Categorized |

Bio - Leni Remedios


















Leni Remedios, scrittrice, ricercatrice indipendente e traduttrice, è nata a Treviso nel 1976. 
Dai primi anni di Università si è trasferita a Venezia, città in cui ha vissuto quasi quindici anni finché nel 2011 ha deciso di emigrare in Inghilterra. Nella città lagunare ha conseguito la laurea in Filosofia sotto la guida di Romano Madera, con una tesi intitolata La figura di Cristo in Carl Gustav Jung e Raimund Panikkar.
Il trasferimento all'estero ha coinciso con il riprendere le fila di un'antica passione: la scrittura. Leni si è dedicata così alla stesura di due romanzi - in fase di editing - ed alla collaborazione con nuove, importanti realtà culturali della rete, come il blog Critica Impura: filosofia, arte e critica globale e la rivista letteraria Speechless, nata da una costola del blog Diario di Pensieri Persi. 

Attualmente lavora anche come traduttrice. Sotto questa veste vanta un inedito dell’autrice inglese Daphne du Maurier, una collaborazione con il filosofo Diego Fusaro e una collaborazione in corso con la testata giornalistica Pandora TV.

Dal punto di vista della fiction Leni predilige le atmosfere classiche della narrazione soprannaturale e dell'horror psicologico, mentre per quanto riguarda saggi ed articoli, accanto ad approfondimenti su autori come Lovecraft, Poe, Hardy e du Maurier, non disdegna di intervenire su temi pressanti della nostra attualità nonché su tematiche filosofiche. Sarebbe più corretto e più completo dire che Leni è in costante ricerca ed evoluzione, seguendo il faro della Verità, in tutti i suoi aspetti.