Petrosino: sul sito del Comune il Bando delle idee estate 2019


Il comune di Petrosino anche per quest'anno, indìce una manifestazione di interesse alla acquisizione di idee per la realizzazione di elementi di arredo urbano da collocare temporaneamente in Piazza Biscione per la stagione estiva 2019. 
"Anche quest'anno vogliamo arredare piazza Biscione durante la stagione estiva -afferma l'assessore Federica Cappello. Per questo motivo abbiamo approvato un avviso per recepire le relative manifestazioni di interesse. Date sfogo alla vostra creatività per abbellire la piazza con un'installazione artistica ed elementi di arredo urbano. L'obiettivo è quello di promuovere il mondo dell'arte e dell'artigianato locale, potenziare professionisti ed imprese mediante un processo volto alla valorizzazione della creatività progettuale e delle abilità in campo artistico, in linea con le iniziative precedentemente intraprese con il Progetto Art's Oasis".

Le finalità e gli obiettivi che l’Ente intende perseguire sono:
  
- Ubicazione in piazza Biscione sita nel comune di Petrosino 
- Strutture facilmente riproponibili, nel rispetto della specificità dei luoghi, e compatibili con eventuali sponsorizzazioni, da utilizzarsi per tutto il periodo della rassegna culturale “Petrosino Estate 2019”, da giugno a settembre 2019;
- Basso impatto manutentivo ed ambientale 
- Dimensioni sviluppabili liberamente, nel rispetto delle aree pedonali e di eventuali vincoli
- Materiali liberi e conformi alle normative vigenti in materia di salute e sicurezza
- Semplicità delle operazioni di montaggio, da realizzarsi entro la data del 15 giugno 2019, ed eventuale smontaggio e ricollocamento.

Il progetto dovrà prevedere: 

- Una installazione artistica, da collocare al centro della Piazza Biscione; 
- Elementi di arredo urbano (piante, panchine, etc.) che armonicamente si integrino nel suddetto contesto.

Le fasi di realizzazione del progetto di arredo urbano sono previste nel periodo compreso tra l’1 giugno ed il 20 giugno 2019, con una giornata dedicata alle attività di cerimonia inaugurale delle opere in data 30 giugno 2019. Il collocamento dell'arredo urbano dovrà, pertanto, essere completato entro e non oltre il 20 giugno 2019.

Per maggiori informazioni, consultare il sito del comune di Petrosino:

Powered by Blogger.